Web Lite SWeTE: Simple Website Translation Engine

 

Giuseppe Stilo
Classe 1965, è uno dei più preparati e prolifici studiosi italiani (e non solo) di ufologia. Stilo traccia espone il suo pensiero su UFO e Ufologia, sugli inizi dellla sua attività e traccia, tra i anti argomenti, un profilo di Pier Luigi Sani, studioso fiorentino che ebbe un'influenza fondamentale sulla generazione degli ufologi degli anni settanta.
E' autore di quattro ampi volumi dedicati alla nascita del fenomeno e del mito dei dischi volanti tra gli anni quaranta e cinquanta, opere assolutamente indispensabili per qualsiasi studioso della materia.
I volumi di Giuseppe Stilo sono disponili su UPIAR Store..

Gli UFO nel 1950
Il 1946
Il 1950
Gli UFO nel 1952
Il 1952
Il 1954 (1o .tomo)

Edoardo Russo
Nato nel 1959, appassionato agli UFO fin dai 14 anni, è stato uno dei principali esponenti della "scuola torinese" formatasi intorno al Gruppo Clypeus e alla rivista "Ufologia" (1977-1984), per poi assumere incarichi locali e nazionali nel CUN (1978-1985) e infine promuovere la nascita del CISU (Centro Italiano Studi Ufologici), di cui è tuttora uno dei responsabili. Autore di alcune centinaia di articoli, coautore di vari libri e monografie, frequente relatore in conferenze e congressi, si è particolarmente occupato di metodologia d' indagine e di relazioni internazionali.
Paolo Toselli
Paolo Fiorino

Gian Paolo Grassino




 


 

27 agosto 2009 [parte I]
 
10 settembre 2009 [parte I]
Maurizio Verga - Cermenate Giuseppe Stilo - Pinerolo   Maurizio Verga - Cermenate Edoardo Russo - Torino
Maurizio Verga
Giuseppe Stilo
 
Maurizio Verga
Edoardo Russo
Esprienza personale, il "maestro" Pier Luigi Sani, l'Operazione Origini, considerazioni generali sul fenomeno.   Esperienza personale giovanile, i pioneri dell'ufologia in Piemonte e in Italia, la rivista "UFO & Fortean Phenomena".
 

15 settembre 2009
 
23 settembre 2009 [parte II]
Maurizio Verga - Cermenate Paolo Toselli - Alessandria   Maurizio Verga - Cermenate Edoardo Russo - Torino
Maurizio Verga
Paolo Toselli
 
Maurizio Verga
Edoardo Russo
Esperienza personale giovanile, il gruppo ACOM, l'ipotesi psico-sociologica, l'idea sul fenomeno e sui casi non identificati.   L'ufologia italiana tra la fine degli anni cinquanta e la metà degli anni sessanta. il gruppo Clypeus.
 
     
24 settembre 2009
 
1 ottobre 2009
Maurizio Verga - Cermenate
Paolo Fiorino - Torino
Maurizio Verga - Cermenate
Esperienza personale giovanile, Arudino Albertini, il gruppo GORU, altri gruppi ufologici degli anni settanta.   Esperienza personale giovanile, il gruppo CTRU,ricordi degli ufologi e dei gruppi degli anni settanta.
Maurizio Verga
Paolo Fiorino
Maurizio Verga
Gian Paolo Grassino
 
     
7 ottobre 2009 [parte II]
 
11 ottobre 2009 [parte II]
Maurizio Verga - Cermenate Giuseppe Stilo - Pinerolo   Maurizio Verga - Cermenate
UFO e Astronomi/Astrofili (progetto Clear Skies), ufologia strumentale.   Primia anni ottanta, nascita del CISU, l'interesse per gli UFO negli anni novanta.
Maurizio Verga
Giuseppe Stilo
Maurizio Verga
Gian Paolo Grassino
 
     
16 novembre 2009
   
Maurizio Verga - Cermenate      
Appassionati di dischi volanti in Italia, anni cinquanta
   
Maurizio Verga
Gianni Settimo
   
   
     

 


   

© 1995-2009 Maurizio Verga -
Cermenate (Como), ITALY
All rights reserved.

Il contenuto di tutto il sito UFO ONLINE è protetto dalle leggi sul Copyright. E' permesso l'uso solo per scopi strettamente personali. Estratti possono essere usati per fini unicamente non commerciali solo citando "UFO ONLINE" ed il suo indirizzo URL (http://www.ufo.it). Per qualsiasi informazioni o per impieghi di natura commerciale contattare Maurizio Verga.

 


UFO ONLINE Avvistamenti UFO Info & Presentazioni Documentarsi Altre Risorse