Cinema e UFO – Alcuni libri

1
3125
Cinema film e UFO - Film ufologici su UFO e rapimenti

Cinema film e UFO - Film ufologici su UFO e rapimentiPreceduto da una versione in formato elettronico è stato recentemente pubblicato il libro “Cinema OVNI – El cine del fenómeno ovni” dello scrittore messicano di fantascienza Gabriel Benítez. Il volume di 288 pagine riporta e commenta, con un approccio critico capace di affrontare l’interazione tra cinema, mito ufologico ed esperienze UFO, un’ampia rassegna di film internazionali incentrati su tematiche ufologiche o para-ufologiche.

In Italia, quello che è probabilmente il massimMisteri dello spazio - Film UFOo esperto nazionale di film di fantascienza, Giovanni Mongini, nel 2013 ha pubblicato “Misteri dallo spazio e dal tempo”. Il libro prende in considerazione molti film incentrati su varie tematiche del mistero (per esempio: Atlantide, viaggi nel tempo, cerchi del grano), inclusi gli UFO, riportando anche un approfondimento su ognuna di esse.

Altri libri sono stati dedicati ad un’analisi dei film con contenuti ufologici o paraufologici (“Saucer Movies” di Paul Meehan, 1998) oppure ad un preteso piano dell’industria di Hollywood mirato a preparare il pubblico alle idee di visite extraterrestri sul nostro pianeta (“Silver Screen Saucers: Sorting Fact from Fantasy in Hollywood’s UFO Movies” di Robbie Graham, 2015).

 

 

 

 

 

Comments are closed.