Come investigare un evento UFO

0
2873

La maggior parte dei casi di avvistamento UFO conosciuti è basato su informazioni di bassa o pessima qualità. Molti sono semplici “voci” o provengono da scarni resoconti giornalistici, altri sono testimonianze dirette spesso molto sintetiche ed imprecise. Solo una ristretta minoranza di eventi deriva da inchieste condotte da appassionati ed una quantità ancora più limitata di esse è caratterizzata da un sufficiente livello qualitativo.

Investigare, seriamente, un caso di avvistamento UFO non è banale e semplice come potrebbe apparire. Molti fattori e specifiche tecniche di intervista e raccolta dati devono essere considerate e sviluppate in modo appropriato.

Fin dal suo nascere, il Centro Italiano Studi Ufologici ha promosso la diffusione di un Manuale di Metodologia di Indagine Ufologica capace di fornire ad appassionati e studiosi una guida minuziosa e competente di come condurre un’inchiesta su un avvistamento UFO.

Frutto di una pluridecennale esperienza nel settore ed arricchito dai contributi di altre organizzazioni internazionali, il Manuale è lo strumento indispensabile per raccogliere il maggior numero possibile di dati in modo oggettivo e sistematico, preservando la privacy del testimone.

E’ possibile scaricare gratis una copia del Manuale.